giovedì 8 maggio 2008

Venerdì 9 maggio, Presentazione del romanzo storico "Mal'Aria!"

Venerdì 9 maggio dalle ore 19.30, Presentazione del romanzo storico "Mal'Aria!".
Un'intera serata all'insegna dell'arte flegrea: letteratura, pittura, musica e cucina flegrea.

Si comincia alle 19.30 con la presentazione di “Mal'Aria!”, opera prima di Rosario Zanni , edito da Stampa Alternativa. Un romanzo storico ambientato nella Pozzuoli di fine '800, alle prese con il colera, la fame e le prime lotte operaie . Intervengono oltre all'autore, Ciro Biondi, Riccardo Brun, Peppe De Cristoforo, Matilde Iaccarino, Nicola Magliulo e Giannatonio Scotto di Vetta.
La lettura di brani del romanzo nella suggestiva atmosfera della Piazzetta Cento Camerelle sarà a cura del Collettivo teatrale "L'anima e il suo doppio" e l'associazione culturale Lux in fabula.
La serata prosegue con cena a base di piatti tipici dei Campi Flegrei (costo 20 euro) seguendo le antiche ricette dei nostri borghi marinari. Per la cena si consiglia la prenotazione.
L'atmosfera del Caffè Letterario sarà alimentata dalla mostra appositamente programmata e realizzata dal maestro Antonio Isabbettini, con quadri che raccontano i luoghi di ambientanzione del romanzo e dall'incantevole, sulfurea e vibrante musica di Pino Ruffo che ci accompagnerà per tutta la serata.
Per chi vorrà venire semplicemente a trovarci per partecipare all'evento culturale, sarà possibile bere del buon vino flegreo, assaggiare piatti della cucina flegrea o semplicemente prendere un buon caffè in un atomsfera incantata, tra le emozioni che riesce ancora una volta a sprigionare la nostra terra.

Nessun commento: