lunedì 23 febbraio 2009

I Nada Mas in concerto inaugurano la rassegna musicale "Hic sunt leones"

Venerdì 27 febbraio, ore 21

Con il concerto dei Nada Mas, prende il via al Caffè Letterario di Bacoli la rassegna musicale "Hic sunt leones”, musiche dal mondo, per ribaltare il significato della frase con la quale gli antichi Romani erano soliti contrassegnare i territori al di là dei confini dell'Impero. Hic sunt leones/ qui vivono i leoni, ad indicare, con disperezzo e timore assieme, realtà e culture altre, diverse, non riconducibili alla romanità, intesa come sinonimo di civiltà.
Il Caffè Letterario di Bacoli, con la direzione artistica di Salvino Carnevale, intende proporre con questa rassegna musicale un messaggio di tolleranza, una mano tesa. Il desiderio di conoscere le altre culture e lasciarsi contaminare.
Si inizia con i Nada Mas, trio composto da Paola Subrizi, voce e percussioni, Antonello Carino, chitarre, e Amedeo Della Rocca, perussioni, che propongono una personale rilettura, in chiave acustica con sentori etno-jazz, di classici vecchi e nuovi della bossanova, della samba e del flamenco, da Djavan a Paulinho Da Viola, da Antonio Carlos Jobim a Caetano Veloso, ai Chambao.
Hic sunt leones vi aspetta ogni venerdì al Caffè Letterario di Bacoli, con una proposta musicale diversa, dalla bossanova alla musica araba, dal jazz alla tarantella.
E per chi lo desidera è possibile fermarsi a cena al Caffè Letterario, previa prenotazione.
Questi i successivi appuntamenti di Hic sunt leones in programma:
27 febbraio - Nada Mas
28 febbraio - Allah Demè
6 marzo - Marzouk Mejri
13 marzo - Paolo Licastro
20 marzo - Ifrain Cordero
27 marzo - I Flegrei

Nessun commento: