venerdì 13 giugno 2008

In costiera dei fiori... è festa al borgo. Visite guidate, cucina tipica e musica dal vivo

Domenica 15 giugno, dalle ore 10 alle ore 23
Il Caffè Letterario di Bacoli in collaborazione con il Comune di Bacoli, gli ormeggiatori dei pontili del Lago Miseno, Lagovivo, Miralago, Lacus Misenum, Fi.Ga.Lu., Training & Consulting, il bar Libero Percorso e l'Associazione Calliope onlus, presenta l'iniziativa "In costiera dei fiori... è festa al borgo. Alla scoperata degli archi e delle pietre che parlano".
Durante l'intera giornata sarà attivo un sistema di accoglienza turistica che porterà i visitatori alla scoperta di nuovi percorsi. Due gli itinerari alternativi per gruppi di max 25 persone:
1° - Dalle sponde del Lago Miseno, attraverso Piscina Mirabilis, verso il borgo antico di Bacoli;
2° - Dalle sponde del Lago Miseno, attraverso il centro storico, verso la Tomba di Agrippina.
Entrambi gli itinerari prevedono la visita in barca del Lago Miseno e la degustazione di pietanze tipiche locali presso i punti di sosta di Libero Percorso e del Caffè Letterario di Bacoli. Per l'occasione, nell'arco dell'intera giornata, presso i pontili del Lago e in Piazzetta Cento Camerelle saranno allestiti stand con le opere di artisti ed artigiani locali e stend di prodotti tipici. Saranno proiettati audiovisivi realizzati dall'Ufficio Turismo e Beni Culturali del Comune di Bacoli. La serata si concluderà in Piazzetta Cento Camerelle con una Jam Session dei giovani musicisti che nei mesi scorsi hanno animato il Laboratorio musicale del Caffè Letterario di Bacoli. La Jam Session avrà inizio alle ore 21.
Scarica il programma dell'iniziativa:

Nessun commento: