mercoledì 10 dicembre 2008

Bookcrossing al Caffè Letterario

Domenica 14 dicembre, ore 21
Torna al Caffè Letterario di Bacoli l'appuntamento con il bookcrossing, la pratica dello scambio e della "liberazione" dei libri.
I "bookcorsari"si ritroveranno a cena per un nuovo meet up con tema "Napoli-Roma. Andata e ritorno", un gemellaggio fra la rinnovata comunità corsara campana e quella romana, vitale ed affermata. Se vi affascina la possibilità di condividere le emozioni suscitate dalla lettura di un libro con nuovi amici a cena, se vi entusiasma l'idea che regalare o scambiare un libro "liberato" possa accrescerne il valore, arricchendolo di nuove impressioni, sensazioni e relazioni, non perdete l'occasione.

Saranno ben accetti al meet up tutti i libri destinati ad essere liberati, e in particolare:
- libri di autori campani;
- libri con storie ambientate in Campania;
- libri di ricette tipiche regionali;
- libri in dialetto;
- libri con qualunque cosa vi venga in mente che riguardi la Campania e che possa essere gradito omaggio alla comunità bookcrossing romana;
- libri di qualsiasi altro tipo, formato, dimensione, lingua.
Al meet up ci saranno libri di argomento analogo su Roma, omaggio dei bookcorsari di Roma, portati da Pietro-Xobocop che frequenta entrambe le comunità, napoletana e romana.
Per coloro che vogliano fermarsi a cena si consiglia la prenotazione.
Per informazioni sul bookcrossing consultate il sito http://www.bookcrossing-italy.com/ e il topic dedicato all'incontro sul forum http://forum.bookcrossing-italy.com/viewtopic.php?f=26&t=22026
Il Caffè Letterario mette a disposizione dei "bookcorsari" uno spazio per lasciare o prelevare i libri "liberati", una biblioteca in continua evoluzione consultabile all'indirizzo web www.bookcrossing.com/mybookshelf/BacoliCaffe-OCZ/page1/statusfilter_0.

Nessun commento: