mercoledì 10 dicembre 2008

Nasce il Circolo Scacchi Flegreo

L’esigenza e la voglia di giocare a scacchi ha riunito persone che, da sempre e nei luoghi più disparati dei Campi Flegrei, hanno praticato questo nobile sport.
Nato dall’incontro dell’esperienza del Caffè Letterario di Bacoli e di scacchistico.com, il 25 Novembre 2008 si è costituita la “Associazione Dilettantistica Sportiva Circolo Scacchi Flegreo”, con sede presso il Caffè Letterario. L’associazione, senza scopi di lucro, ha la volontà di divulgare, propagandare e praticare il gioco degli scacci, aderendo alla Federazione Scacchistica Italiana. Nella riunione dell’Assemblea dei Soci è stato eletto come Presidente Filippo Race e il direttivo composto da Antonio Scotto di Luzio (Vicepresidente), Lidia Scotto di Vetta (Segretario), Alessandro Santini (Tesoriere), Antonio Scotto di Vetta (Direttore Tecnico), Raffaele Aquilone (Responsabile del Settore Giovanile), Tobia Scotti Belli (Consigliere).
Aderire al Circolo è facile. Con una quota di 37 euro si ottiene la tessera agonistica, 20 euro per la tessera ordinaria e 10 euro per la tessera giovanile.
Con la nascita del Circolo Scacchi Flegreo prende il via anche il 1° Torneo sociale che vede sfidarsi i giocatori più esperti ed i più giovani.

Nessun commento: